Skip to main content

Gli interventi del Centro Studi al Social Festival di Torino per innovare la scuola

Il Centro Studi è intervenuto al Social Festival Comunità Educative di Torino nelle due edizioni organizzate da ANIMAZIONE SOCIALE.


Nella prima edizione, 20. 21. 22. ottobre 2022, l’intervento al workshop La scuola che mette radici nel territorio trasformazioni organizzative per rendere una scuola accogliente e aperta …[come costruire una governance del funzionamento organizzativo della scuola in un’ottica di comunità]… è stata presentata dal Centro Studi l’esperienza della GOVERNACE EDUCATIVO ORGANIZZATIVO NELLE SCUOLE VICENTINE.

2022 – Workshop “La scuola che mette radici nel territorio” 

 


Nella seconda edizione, 26. 27. 28. ottobre 2023,  l’intervento al workshop Fare scuola fuori dalla scuola il mondo là fuori è luogo di apprendimento …[il paese, la città, i parchi, i boschi restano ambienti ricchi di opportunità per creare attività educative e didattiche che stimolano il movimento, il lavoro in gruppo, la collaborazione] …[l’outdoor education e a tutte le forme di didattica attiva coinvolgono nella sua interezza il soggetto in formazione: dimensioni cognitiva, fisica, affettiva e relazionale]… In questa occasione il Centro Studi ha presentato le ESPERIENZE DI ATTIVITÀ SCOLASTICHE CON STUDENTI IN OUTDOOR NEI QUARTIERI DI VICENZA ED IN MEZZO AI BOSCHI DELL’ALTOPIANO DI ASIAGO.

2023 – Workshop “Fare scuola fuori da scuola”